Consigli alimentari: la dieta reggaetonera

“Dieta Reggaetonera”: alcuni consigli alimentare con le annesse ricette. Per uno stile di vita sano e senza stress a ritmo di Reggaeton

Si consiglia una dieta di tipo “mediterranea” a base di frutta fresca, verdure, erbe aromatiche, legumi, cereali, latte e latticini, carne (rossa/bianca) e pesce. Pane, pasta, riso, patate, orzo, polenta, farro, cous cous, ecc.

Attenzione: la dieta mediterranea non è abbondanza di pane e pasta. Durante i pasti, mangiate uno o l’altro. Innanzitutto il pane è integrale e la pasta non solo di grano duro ma anche di vari cereali.

Tipico della dieta mediterranea è l’olio extra-vergine d’oliva, eccezionale per il suo gusto e la sua alta digeribilità; ricco di grassi di origine vegetale e molto utili per la salute dell’organismo.

Alcuni suggerimenti:

L’alimentazione, deve essere equilibrata. Mangiare troppo o troppo poco, di fretta o ad orari inconsueti, non aiuta il nostro metabolismo a lavorare correttamente.

Evitare cibi eccessivamente conditi, con olio e sale, questi sono i principali nemici, poiché non solo fanno ingrassare, ma si accumulano nella pancia, le gambe e i glutei, proprio quei punti che vogliamo rafforzare.

Cucinare alla griglia, al forno, al cartoccio e in padella antiaderente l’importante è non usare i grassi per cucinare tranne per l’olio di oliva ma solo per ungere la padella.

I pasti dovrebbero essere cinque e piccoli, e non tre e abbondanti.

I carboidrati, il pane in particolare che contiene lievito, va mangiato a pranzo e non a cena, poiché la sera viene smaltito con più difficoltà dal nostro organismo.

Anche gli zuccheri sono da evitare. E’ possibile usare il dolcificante.

Promosso è il pesce e le carni bianche (pollo, tacchino). Consumare il pesce almeno 2 volte a settimana, lessato o arrosto; e le uova senza l’aggiunta di grassi.

La frutta e la verdura sono i cibi ideali per il prefetto equilibrio del nostro organismo: essendo ricche d’acqua e vitamine, aiutano lo smaltimento dei grassi e la purificazione dall’interno, accelerano il metabolismo, e non fanno assolutamente ingrassare.

Consumare la frutta soprattutto lontano dai pasti (meglio merenda, spuntini).

Verdure consentite: asparagi, bietole, broccoli, carote, cavoli, cetrioli, cipolle, fagiolini, finocchi, funghi, indivia, lattuga, melanzane, peperoni, pomodori, porri, radicchio, rucola, sedano, segale, spinaci, zucchine.

Secondo la dieta Dukan, un cucchiaio di aceto prima dei pasti aiuta a bruciare i grassi.

Bere almeno 6 bicchieri d’acqua al giorno.

*****FONDAMENTALE avere un attività fisica regolare (tipo ballare reggaeton tutti giorni).*****

Info riguardo ai miei corsi di Reggaeton e Fitness

Esempio menù per i giorni che facciamo Reggaeton

Ricette: 

Le mie ricette nascono a seconda della mia ispirazione. Sono tutte frutto della mia inspirazione o immaginazione, come si voglia chiamare. Oggi lo cucinò, domani non si sa. Le mie risorse sono tutto quello che mi trovo in frigo o nella dispensa. Spesso non butto niente e la maggior parte delle mie ricette nascono dal riciclo in cucina.

Sono cresciuta nella Cuba, colpita dalla grande crisi post caduta muro di Berlino, negli anni novanta. Tutto viene riciclato. Mi diverte creare qualcosa di buono e nuovo ogni volta che entrò in cucina. Meno ingredienti ho a disposizione, più mi diverto e più rara e la ricetta. Spessa la mia cucina è influenzata da ingredienti tipici della cucina tradizionale cubana e sudamericana, ma spesso amo inserire un tocco francese (per le porzioni) e asiatico (per l’esotico). In generale le ricette seguono una dieta di tipo Mediterraneo a base di erbe aromatiche, cereali e olio d’oliva con la aggiunta di spezie e ingredienti afro caraibici.

Queste ricette le condivido per chi già segue i consigli alimentari per mantenersi in forma (le ragazze dei miei corsi di reggaeton e Twerk). Non sono una dietologa specializzata, né un consulente alimentare, sto condividendo con voi questi consigli che ho appreso durante i miei anni da sportiva e atleta. Spero vi siano di aiuto!!!

La parola dieta stressa, perciò qui parleremo di mangiare sano e con gusto, elimineremo poco a poco tutto ciò di cui il nostro corpo non ha bisogno.

Il TWERKING è uno stile di vita e anche il mangiare SANO.

  • Tartiflette
    Ingredienti: •Patate 1kg • Pancetta affumicata • Reblochon • Burro • Cipolla 1 • Vino bianco secco • Sale fino q.b. •Pepe nero q.b. Tagli a pezzetti cipolla, pancetta e… Leggi tutto: Tartiflette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
0

Your Cart