Il twerk e il reggaeton sono due stile di ballo di origine Afro, che concentrano molti dei loro movimenti principalmente sulla zona pelvica, dove maggiormente si accumula stress e tensione.
Da quando sono diventati una tendenza, il Twerking e il Perreo (in spagnolo), questi stili di ballo sono stati al centro di moltissime discussioni, etichettati come volgare da sono confondere con l’essere sensuale.
Oggi giorno, sono danze riconosciute e praticate nelle scuole di ballo, le donne, di qualsiasi status sociale ed etnia, si uniscono al mondo del twerk come espressione di libertà, woman empowerment e consapevolezza. Grazie ai corsi si socializza, si impara a prendersi cura di sé stesse, aumenta l’autostima e la confidenza. Si bruciano tantissime calorie e il tuo corpo ne guadagna in benessere fisico e mentale.
D’altronde, ballare è un attività fisica, considerata da sempre benefica per la nostra salute emozionale e mentale. Se ti riesce difficile mantenere una routine di esercizi giornalieri come andare a correre o in palestra, il ballo è l’esercizio perfetto per te.
10 Benefici
1.Ballare è un esercizio completo, questi due balli ti permettono di tonificare i glutei, le gambe e la zona addominale.
2. Ti aiutano anche a mantenerti in forma, tonificare e rinforzare i tuoi muscoli, con una ora di ballo puoi perdere fino a 600 calorie.
3. Aiutano il sistema cardiovascolare a stare in buone condizioni, giacché stimola il cuore ed aiuta la circolazione del sangue.
4. Ti aiutano a socializzare e migliorare l’autostima. A lezioni non ti sentirai mai sola e conoscerai tante persone con cui interagire. La tua coach ti aiuterà a diventare una persona sicura di sé e forte.
5. Ti danno la fiducia necessaria per te ed il tuo corpo. Valorizzano la tua femminilità! In poche parole, ti faranno vedere e sentire sensuale, niente a vedere con la volgarità.
6. Ti aiutano a migliorare la postura e coordinazione del corpo. Dovrai imparare a sincronizzare il tuo corpo con la musica.
7. Diminuiscono i dolori mestruali e gli acciacchi della menopausa giacché permettono la circolazione corretta del sangue nella zona pelvica.
8. Questi esercizi ti permettono di eliminare lo stress grazie alla liberazione delle endorfine. Nello stesso modo ti permettono di essere felice giacché liberi la tensione e l’energia accumulata.
9. Essendo due stile di ballo che concentrano i loro movimenti sul bacino, ti aiuteranno a mantenere il pavimento pelvico allenato.
10. Ultimo, ma non meno importante, intraprenderai un percorso di crescita personale, che ti aiuterà ad esprimere il tuo pieno potenziale e manifestare la tua realtà ideale.