Abbigliamento per twerk e reggaeton

Se sei arrivata fin qui è perchè anche tu sei alla ricerca dell’outfit ideale da indossare alla lezione di twerk o reggaeton. Te lo sarai sicuramente domandate: come mi vesto? Lo so perchè la domanda che mi ponete più spesso è sempre la stessa:

Cosa devo indossare a lezione di reggaeton o twerk? Come mi devo vestire per twerkare?

In risposta alle vostre domande, ho riassunto l’argomento in 4 punti fondamentali, da tenere presente, se si frequenta uno di questi due corsi di ballo.

INDOSSARE ABBIGIAMENTO COMODO E MORBIDO

Che vi permetta completa libertà nei movimenti e non copra quelle parti che devono essere messe in evidenza con questo ballo o limiti i vostri movimenti. Quindi:

  1. pantaloncini,
  2. culottes
  3. leggings con stampe colorate
  4. Top corti e maglie
  5. body da danza

NO:

  • alle tutte pesanti
  • abbigliamento da palestra in lycra
  • NO ai Jeans lunghi.

Per quanto riguarda l’abbigliamento di Reggaeton, qualche anno fa era molto in uso un outfit piuttosto maschile se così possiamo definirlo. Pantaloni e tute molto morbide, misure extra large. Questo abbigliamento era influenzato dalla corrente Hip hop e urbana. Spesso in sala si indossava anche abbigliamento da palestra molto simile a quello utilizzato per fare zumba.

Il reggaeton è diventato molto seguito data la popolarità del genere musicale a livello mondiale e le influenze del perreo a livello coreografico. Quindi, ora si inizia a vedere un abbigliamento più pro twerking. Cioè un abbigliamento “twerkabile” (come lo chiamo io) che mette in mostra e valorizza le nostre forme. Non è del tutto coprente quindi permette anche libertà nei movimenti. Vi siete mai ritrovate all’interno di un camerino e mentre indossate i vestiti che state per acquistare, provate a vedere se vi permettono di twerkare? Ecco, io lo faccio sempre, e se non mi permettono di twerkare non gli acquisto!

ACCESSORI

Indossate sempre le ginocchiere. Potete acquistarle presso un negozio di articoli per la danza oppure presso un negozio sportivo acquistando le classiche ginocchiere da pallavolo.

ABBIGLIAMENTO EXOTIC

Fanno parte di questa categoria gli outfit total black e hardcore. Le calze a rete, le bredelle di ogni tipo, gli accessori in pelle e anche i tacchi da pole dance

SELF CONFIDENCE

Non è obbligatorio vestirsi in un certo modo. Ossia, se non ve la sentite di indossare qualcosa che non vi si adisce o non vi sentite comode, non per questo non stare indossando l’abbigliamento sbagliato. L’importante è saper muoversi, avere una tecnica pulita e divertirsi quando si balla. L’abbigliamento serve in ogni caso a mettere il risalto quelle parti del nostro corpo che utilizziamo e mettiamo in evidenza durante questo ballo: i glutei.

Ricordatevi anche che c’è una bella differenza tra l’abbigliamento di sala, da show o di strada. A seguito vi mostro con delle foto le differenze tra queste tre categorie di outfit.

ABBIGLIAMENTO IN SALA

ABBIGLIAMENTO PER LO SHOW

ABBIGLIAMENTO URBAN STREET

Altri consigli riguardo l’abbigliamento

Dove trovare l’abbigliamento giusto?

Sei una ballerina alla ricerca dell’abbigliamento giusto per twerkare? Oppure sei una chica curiosa e desiderosa d’imparare?. Allora sei arrivata nel posto giusto. Qui troverai accessori, abbigliamento twerkabile, lezioni e programmi allenamento online acquistabili online. L’unico negozio online con tutti i prodotti e link, consigliati dall’esperta.

Questa pagina contiene links affiliati Amazon e Aliexpress, ricevo una piccolissima percentuale da questi acquisti. A te non cambia assolutamente nulla, ma se decidi di usare uno di questi link, supporterai i miei contenuti e aiuterai la crescita del mio canale. Grazie!

LINK DIRETTI

Promozioni
Consigliati
Tutorial gratuiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
0

Your Cart