I benefici del Reggaeton e del Twerk

Vuoi allenarti in modo divertente e semplice? Ecco qui i benefici di ballare reggaeton e twerk.

Twerking

Ballare è un attività fisica, benefica per la salute ed aiuta nella parte emozionale e mentale. Se ti riesce difficile mantenere una routine di esercizi giornalieri come andare a correre o in palestra, il ballo è l’esercizio perfetto per te. Ecco gli 8 benefici che hanno ballare reggaeton e/o twerk.

  1. Ballare è un esercizio completo, questi due balli ti permettono di tonificare i glutei, le gambe e la zona addominale.
  2. Ti aiutano anche a dimagrire, con una ora di ballo puoi perdere fino a 600 calorie.
  3. Aiutano il sistema cardiovascolare a stare in buone condizioni, giacché stimola il cuore ed aiuta la circolazione del sangue.

  1. Ti aiutano a socializzare e migliorare l’autostima. A lezioni non ti sentirai mai sola e conoscerai tante persone con cui interagire.
  2. Ti danno la fiducia necessaria per te ed il tuo corpo. Valorizzano la tua femminilità! In poche parole, ti faranno vedere e sentire sensuale.
  3. Ti aiutano a migliorare la postura e coordinazione del corpo. Dovrai imparare a sincronizzare il tuo corpo con la musica.
  4. Diminuiscono i dolori mestruali e gli acciacchi della menopausa giacché permettono la circolazione corretta del sangue nella zona pelvica.
  5. Questi esercizi ti permettono di eliminare lo stress grazie alla liberazione delle endorfine. Nello stesso modo ti permettono di essere felice giacché liberi la tensione e l’energia accumulata.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.