Dieta Reggaetonera

Dieta Reggaetonera: Consigli alimentari

 

“Dieta Reggaetonera”: alcuni consigli alimentare con le annesse ricette. Per uno stile di vita sano e senza stress a ritmo di Reggaeton

Si consiglia una dieta di tipo “mediterranea” a base di frutta fresca, verdure, erbe aromatiche, legumi, cereali, latte e latticini, carne (rossa/bianca) e pesce. Pane, pasta, riso, patate, orzo, polenta, farro, cous cous, ecc.

Attenzione: la dieta mediterranea non è abbondanza di pane e pasta. Durante i pasti, mangiate uno o l’altro. Innanzitutto il pane è integrale e la pasta non solo di grano duro ma anche di vari cereali.

Tipico della dieta mediterranea è l’olio extra-vergine d’oliva, eccezionale per il suo gusto e la sua alta digeribilità; ricco di grassi di origine vegetale e molto utili per la salute dell’organismo.

 

Alcuni suggerimenti:

  1. L’alimentazione, deve essere equilibrata. Mangiare troppo o troppo poco, di fretta o ad orari inconsueti, non aiuta il nostro metabolismo a lavorare correttamente.
  2. Evitare cibi eccessivamente conditi, con olio e sale, questi sono i principali nemici, poiché non solo fanno ingrassare, ma si accumulano nella pancia, le gambe e i glutei, proprio quei punti che vogliamo rafforzare.
  3. Cucinare alla griglia, al forno, al cartoccio e in padella antiaderente l’importante è non usare i grassi per cucinare tranne per l’olio di oliva ma solo per ungere la padella.
  4. I pasti dovrebbero essere cinque e piccoli, e non tre e abbondanti.
  5. I carboidrati, il pane in particolare che contiene lievito, va mangiato a pranzo e non a cena, poiché la sera viene smaltito con più difficoltà dal nostro organismo.
  6. Anche gli zuccheri sono da evitare. E’ possibile usare il dolcificante.
  7. Promosso è il pesce e le carni bianche (pollo, tacchino). Consumare il pesce almeno 2 volte a settimana, lessato o arrosto; e le uova senza l’aggiunta di grassi.
  8. La frutta e la verdura sono i cibi ideali per il prefetto equilibrio del nostro organismo: essendo ricche d’acqua e vitamine, aiutano lo smaltimento dei grassi e la purificazione dall’interno, accelerano il metabolismo, e non fanno assolutamente ingrassare.
  9. Consumare la frutta soprattutto lontano dai pasti (meglio merenda, spuntini).
  10. Verdure consentite: asparagi, bietole, broccoli, carote, cavoli, cetrioli, cipolle, fagiolini, finocchi, funghi, indivia, lattuga, melanzane, peperoni, pomodori, porri, radicchio, rucola, sedano, segale, spinaci, zucchine.
  11. Secondo la dieta Dukan, un cucchiaio di aceto prima dei pasti aiuta a bruciare i grassi.
  12. Bere almeno 6 bicchieri d’acqua al giorno.

*****FONDAMENTALE avere un attività fisica regolare (tipo ballare reggaeton tutti giorni).*****

Info riguardo ai miei corsi di Reggaeton e Fitness

Esempio menù per i giorni che facciamo Reggaeton

P.S Non sono una dietologa specializzata, né un consulente alimentare, sto condividendo con voi questi consigli che ho appreso durante i miei anni da sportiva e atleta. Spero vi siano di aiuto!!!

Per gli esercizi fare click qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su
0

Your Cart